LOST HANAGAR DINOSAURI RIVELATI: CULTURA, DIVERTIMENTO E DIVULGAZIONE SCIENTIFICA

E’ tutto pronto per la grande mostra Lost hangar: dinosauri rivelati” che dall’8 dicembre porterà a Padova Hall migliaia di famiglie. Allestita dalla società Venice Exhibition Srl nei 5000 mq espositivi del padiglione 1, l’Expo paleontologica rappresenta la più grande collezione temporanea di fossili di dinosauri in Italia.

La mostra sviluppa un percorso con oltre 500 oggetti di paleontologia, etnografia, archeologia, zoologia ed astronomia e fornisce anche l’occasione per una riflessione sulla colonizzazione del pianeta da parte dell’Umanità e sulle sue possibilità di sopravvivenza. L’epilogo del percorso espositivo analizza infatti le due ipotesi più accreditate sull’estinzione di massa dei dinosauri nel Mesozoico segnando il passaggio al Cenozoico, era dei mammiferi.

Fra i tanti straordinari esemplari proposti in anteprima, anche un sauropode estinto 180milioni di anni fa e lo scheletro fossile di Henry, il dinosauro di 75 milioni di anni fa che a fine novembre 2021 è stato venduto come un’opera d’arte all’asta per 300milioni di euro.  

Un’area è inoltre dedicata ad 5 installazioni di Paleoarte da non perdere anche la galleria con 50 postazioni di realtà virtuale per far rivivere ai visitatori alcune delle vicende che hanno segnato i 180 milioni di anni che hanno visto la presenza sulla terra dei dinosauri.

Per maggiori info: https://italmostre.it/dinosauri-rivelati/