Tornano a Padova Hall (Fiera di Padova) ‘I Gatti più belli del mondo’: sabato 14 e domenica 15 gennaio l’attesissimo appuntamento con l’Esposizione Internazionale Felina ‘targata’ E.N.F.I. Ente Nazionale Felinotecnica Italiana.
Al padiglione 15 arriveranno esemplari da tutta Italia, pronti a sfilare lo scettro alla reginetta in carica: Ginette, la Blu di Russia incoronata a Verona nel 2022.
Una grande festa dedicata all’animale domestico più amato di sempre.
A presentare l’Esposizione Internazionale Felina, nel corso di una conferenza stampa, la presidente del Club Felino Verona Maria Sole Farinelli insieme al presidente di Padova Hall Nicola Rossi. Presente anche l’ideatrice e co-organizzatrice dell’Expo Costanza Daragiati.
“L’ultima edizione a Padova – ha spiegato Rossi – risale al gennaio 2020, poche settimane prima dello scoppio dell’emergenza Covid: è un ritorno attesissimo, quello dell’esposizione internazionale felina, manifestazione “storica” che apre il nostro calendario fieristico 2023 e richiamerà anche quest’anno migliaia di appassionati e famiglie in arrivo da tutto il Veneto. Una grande festa di pubblico ma anche un’occasione di sensibilizzazione, di informazione e di formazione. I visitatori, fra cui tantissimi bambini, avranno la possibilità di ammirare gli oltre 300 felini provenienti da tutta l’Italia presenti nella due giorni, ma anche di partecipare al calendario di appuntamenti gratuiti dedicati alla conoscenza del gatto: dalla comunicazione dei felini, ai segreti per la loro cura e benessere, fino ai consigli dei veterinari o alle curiosità legate ai vizi felini”
Il pubblico potrà assistere anche al campionato E.N.F.I. e ai ‘ring’, che vedranno impegnata una giuria internazionale. All’interno della Fiera ci saranno anche alcuni stand di prodotti alimentari, cosmetici e oggettistica ‘felina’, oltre ad un punto ristoro per i visitatori. A disposizione i veterinari, mentre nello spazio Farmina saranno presenti dei professionisti che si occupano di alimentazione. Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, ma anche per le famiglie.
Per maggiori info e per prenotare il biglietto: www.igattipiubellidelmondo.it