XIII Congresso di Cisl Veneto: “Ricomponiamo il lavoro”, 10 e 11 marzo alla Fiera di Padova

Cisl Veneto arriva al suo XIII Congresso regionale, che si svolgerà in Fiera a Padova – al padiglione 11 – giovedì 10 e venerdì 11 marzo 2022. Dopo il congresso provinciale della Ust Cisl Padova e Rovigo, che si è svolto un mese fa, il congresso regionale rappresenta il secondo appuntamento del calendario eventi 2022 in Fiera a Padova, mentre è già scattato il conto alla rovescia per l’inaugurazione del nuovo centro congressi in programma il prossimo 7 aprile.

Il congresso regionale del sindacato chiamerà a raccolta 380 delegati in rappresentanza degli oltre 400.500 iscritti. Nei due giorni di lavori saranno eletti i componenti del nuovo Consiglio generale e designati il Segretario generale e la Segreteria, alla guida del sindacato per i prossimi quattro anni.

Il titolo scelto è “Ricomponiamo il lavoro”, a sottolineare l’impegno del sindacato per umanizzare il lavoro e riempirlo di nuovo di senso e di prospettiva.

«Questa frammentazione del lavoro, questa polarizzazione crescente – si legge in una nota – ha bisogno di una forte risposta sindacale. Per questo per Cisl Veneto il Congresso è l’occasione per lanciare un messaggio forte: è il momento di ricomporre il lavoro. Un’urgenza e insieme un’occasione, in questa fase di grandi cambiamenti. Numerosi gli ospiti attesi nei due giorni di lavori: a partire dal Segretario generale di Cisl nazionale Luigi Sbarra oltre ai rappresentanti delle istituzioni locali, delle altre sigle sindacali e delle maggiori associazioni economiche e del mondo del terzo settore».